Rotary Giovani eccellenze Crotonesi, premio al regista Matteo Russo

Crotone Tempo Libero
Matteo Russo

Il prossimo 8 maggio, il Rotary Club Crotone conferirà il premio "Giovani Eccellenze Crotonesi” a Matteo Russo, giovane e brillante regista, sceneggiatore e direttore artistico, che si è distinto nel panorama nazionale per talento, visione e capacità artistica.

Il riconoscimento, giunto alla decima edizione, istituito per valorizzare le personalità emergenti del territorio che si sono affermate nei rispettivi ambiti professionali, celebra non solo il percorso di Matteo Russo ma anche il messaggio che rappresenta: l’importanza di coltivare il proprio talento partendo da radici solide, senza dimenticare il legame con la propria terra.

La cerimonia di premiazione si terrà presso la sede del Club Rotary Crotone in piazza Castello, alla presenza di autorità, soci del club, rappresentanti delle istituzioni e cittadini. Matteo Russo, già protagonista di progetti cinematografici e artistici di rilievo, è considerato una delle voci più interessanti della nuova generazione creativa italiana, ha il merito di aver portato all'attenzione nazionale uno spaccato della nostra città .

Con il suo Lux Santa ha raccontato un rito, quello dei Fuochi di Santa Lucia , che diventa parabola capace di rappresentare esempio di unione e cooperazione per i giovani finalmente complici per realizzare la struttura più alta e imponente della città. La maestosa piramide che arde li aiuta a ritrovare, oltre che la gioventù perduta, anche la “lux” nelle loro vite buie.