Banco d’ortofrutta copertura per lo spaccio di cocaina: arrestati in due

Catanzaro Cronaca

Lunedì scorso, 12 maggio, la Squadra Volante di Catanzaro, ha tratto in arresto in flagranza del reato, per detenzione a fini di successiva vendita, due persone, un uomo ed una donna, trovati in possesso di 97 grammi di cocaina, suddivisa in 73 dosi di svariate dimensioni, e che erano nascoti nelle vicinanze di una rivendita ambulante di ortofrutta, in località Alli, che sarebbe stata utilizzata come “copertura” dell’attività illecita.

Gli agenti hanno potuto osservare un movimento di persone - tutte note come assuntrici di stupefacenti - che si recavano al posteggio ortofrutticolo, i cui contatti con i venditori apparivano essere fugaci e mai finalizzati all’effettivo acquisto di prodotti agricoli.

A seguito dell’intervento dei poliziotti, è stato individuato il luogo di occultamento della droga ed i due sono stati colti mentre si apprestavano a prelevare alcune dosi per la successiva cessione ad altri.

La natura della droga, che è stata posta sotto sequestro, è stata confermata dalle analisi di laboratorio narcotest eseguite da personale del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica.

Il Gip di Catanzaro, convalidando il fermo, ha disposto per i due gli arresti domiciliari.