La Corale di Feroleto a Lamezia per l’Acmo col recital “Cristo è risorto”

Catanzaro Tempo Libero

Il Coro Polifonico “La Corale” di Feroleto Antico non ha dimenticato le persone più deboli ed ammalate che hanno bisogno di vicinanza e affetto ma anche di riscoprire la bellezza dell’amore di Dio.

Con queste le parole Tonino Michele Gigliotti, Presidente della Gruppo canoro, annuncia che domani, lunedì 19 maggio, alle 18.45 il Coro metterà in scena nella Chiesa del Santissimo Redentore di Lamezia Terme il Recital dal titolo “Cristo è risorto”.

Attualmente la Corale ha come direttore artistico e direttore il Maestro don Pino Latelli coadiuvato all’organo dalla bravura del maestro Rodolfo Bagnato.

L’evento è stato organizzato dall’AcmoIda Ponessa” della città della Piana ed intitolata a Mimma Colosimo. L’associazione ha l'obiettivo di migliorare la vita dell'ammalato oncologico e supportare i familiari.

Nasce nel 2009 per volontà delle famiglie Riccelli e Ponessa, svolge la sua attività esclusivamente nell'ambito calabrese. Il suo obiettivo è quello di sostenere la cura delle persone malate di tumore attraverso un'adeguata Assistenza Sanitaria e Sociosanitaria.

A volere costituire l’associazione, senza scopo di lucro, sono la famiglia di Ida e Mimma ed amici, desiderosi di aiutare tutti coloro che hanno bisogno di cure e supporto in ambito oncologico.

L’Acmo di Lamezia, recentemente, ha inaugurato un nuovo servizio: il consultorio per i pazienti della città e di tutto l’hinterland. Aumenta così la funzione sociale dell’Associazione Calabrese Malati Oncologici, in grado, a partire da questo mese di maggio, di dare un ulteriore supporto alle persone che ricevono una diagnosi di malattia.

Il Recital sarà introdotto dai saluti del parroco della Parrocchia del Redentore don Maurizio Mete e del Presidente dell’Associazione Aldo Riccelli.

Nel corso dell’incontro musicale, durante il quale si alterneranno parti narrate affidate alla voce del maestro don Pino Latelli e parti cantate dall’Ensemble vocale di Feroleto che eseguirà brani di musica tratti dal repertorio dei più grandi musicisti del passato e altri recenti composti dallo stesso maestro don Pino.