Stasera per gli anziani della Casa di Riposo Tamburelli il concerto de “La Corale”

Catanzaro Tempo Libero

Anche quest’anno torna il “Concerto di Natale” - divenuto ormai un appuntamento consolidato nel tempo e molto atteso - che il Coro polifonico “La Corale” di Feroleto Antico terrà nel primo pomeriggio di oggi, sabato 20 gennaio, nella Casa di riposo Tamburelli di Lamezia Terme.

“L’iniziativa, - sottolinea il direttore del Coro, il maestro don Pino Latelli - ancora una volta dimostra la completa attenzione e vicinanza della Corale verso le persone anziane e sofferenti che nel corso del pomeriggio musicale gusteranno le dolci note dal sapore natalizio e mariano”.

“Reduce dal grande successo dei concerti tenuti a a Montesoro presso la Casa protetta Madonnina e Sant’Antonio e per gli anziani ospiti della Casa di riposo comunale “Bosco di S. Antonio” di Lamezia Terme, il nostro Coro Polifonico – aggiunge il presidente del coro Antonio Michele Gigliotti – darà l’opportunità di vivere nella gioia la magia e la dolcezza della ricorrenza più bella dell’anno”.

Nel corso della manifestazione l’ensemble proporrà un ricco repertorio di brani intramontabili di musica di ispirazione natalizia, sacra e tradizionale, che vanno dalla “Adeste fideles” e “Astro del ciel” alla celeberrima “Tu scendi dalle stelle”, a brani classici scelti dalle opere musicali più significative di celebri compositori.

Come è noto, “La Corale” di Feroleto ogni anno, grazie alla dedizione dei membri che la compongono, propone i suoi concerti nelle ricorrenze tradizionali religiose e civili, riscuotendo consensi e partecipa al concerto che si tiene a Roma ed organizzato dall’Accademia Nazionale Santa Cecilia, nella basilica di San Pietro, alla presenza del Papa.