Tennis, Playoff D1. Lo Sporting Club Crotone vince a Cosenza e vola in finale

Crotone Sport

Lo Sporting Club Crotone ha scritto ieri una delle pagine più entusiasmanti della sua storia recente, conquistando l’accesso alla finale dei playoff del Campionato di Serie D1.

Una vittoria sofferta, emozionante e dal grande valore sportivo, arrivata sul difficile campo del Libero Tennis Cosenza con il punteggio finale di 3-2, in una semifinale avvincente e combattutissima, decisa al doppio di spareggio.

La squadra crotonese, giovane ma determinata, ha dimostrato grande compattezza, carattere e spirito di sacrificio, incarnando appieno i valori sportivi che da sempre contraddistinguono lo Sporting Club, guidato dal presidente Salvatore Scalise.

I risultati

Questi i risultati degli incontri disputati: Chacha Simek-Alessandro Cozza 6/1 6/2; Rinaldo Perri-Conte Enzo 1/6 2/6; Domenico Pitingolo-Gabriel Greco 6/4 6/2; Giancarlo Zurzolo e Simek Chacha-Enzo Conte e Mirko Mazzuca 1/6 6/2 7/10; Giancarlo Zurzolo e Chacha Simek-Enzo Conte e Mirko Mazzuca 7/6 3/6 10/8 (secondo doppio di spareggio decisivo-vittoria)

La voce dei protagonisti

Al termine della sfida, grande entusiasmo nelle parole dei protagonisti. Il capitano della squadra, Giancarlo Zurzolo ha parlato di “una gioia immensa per tutti noi. Questo – ha detto - è il coronamento di un percorso straordinario, in cui abbiamo dimostrato di poter stare a questi livelli, in una categoria impegnativa come la D1. Un ringraziamento speciale va alla società, che non ci ha mai fatto mancare nulla, ai nostri sponsor, ai partner che ci supportano e a tutta la comunità sportiva crotonese che ci ha seguito in questo percorso”.

“Abbiamo messo in campo tutto: grinta, concentrazione e cattiveria agonistica. Vincere il doppio decisivo dopo una battaglia così lunga - ha affermato invece Simek Chacha - è stata un’emozione indescrivibile. Questa finale ce la siamo meritata, punto su punto”.

“Questo risultato - ha sottolineato Domenico Pitingolo - è il frutto del lavoro quotidiano, della passione e dello spirito di squadra, anche di chi non è sceso in campo ma ci è stato vicino, come Giuseppe Russo, Nuru Simek e Francesco Mungari”.

“Non è stato facile, ma ci abbiamo sempre creduto. La forza di questo gruppo è l’unione, il supporto reciproco anche nei momenti più difficili. Adesso vogliamo completare l’opera”, ha concluso Rinaldo Perri.

La trasferta a Catanzaro

Domenica prossima, 25 maggio, lo Sporting Club Crotone sarà impegnato in trasferta a Catanzaro, dove affronterà il Calabria Swim Race Tennis nell’ultima decisiva sfida che mette in palio la promozione in Serie C.

Una finale che rappresenta non solo un obiettivo sportivo, ma anche un simbolo del riscatto e dell’ambizione di un intero movimento tennistico, capace di unire giovani talenti, passione e identità territoriale. CrediamoCi.