Lite tra vicini per un parcheggio: finisce a coltellate
Nella notte di ieri, venerdì 23 maggio, i Carabinieri di Lamezia Terme hanno arrestato in flagranza un 21enne del posto, ritenuto gravemente indiziato di essere il responsabile del tentato omicidio di un giovane di 26 anni.
I fatti risalgono alla serata precendente, giovedì 22, quando i militari sono intervenuti in un condominio del quartiere di Sambiase, a seguito di una violenta lite tra residenti, segnalata al 112, e durante la quale un ragazzo era stato accoltellato e poi trasportato d’urgenza in ospedale in gravi condizioni.
Colpito con un coltello da cucina
Le immediate indagini avviate dagli uomini dell'Arma, hanno portato ad individuare in pochissimo tempo, il presunto responsabile, ricostruendo meticolosamente la dinamica, che si ritiene nata da deiu futili motivi di vicinato, in aparticolare per un banale parcheggio.
Secondo gli investigatori, l’indagato, avrebbe sferrato due fendenti alla schiena della vittima colpendola in profondità, utilizzando un coltello da cucina dalla lama di 25 centimetri, che è stata rinvenuta nell’immediatezza e sequestrata per i conseguenti accertamenti.
L'arresto e la convalida del fermo
Tempestiva anche l'acquisizione e le analisi dei filmati degli impianti di videosorveglianza presenti in zona e le testimonianze di presenti, che hanno consentito di identificare subito il sospettato, che si è costituito poco dopo presentandosi nella caserma locale.
L’arrestato è stato quindi trattenuto presso le camere di sicurezza. Nella giornata di oggi, sabato 24 maggio, il Tribunale di Lamezia Terme ha convalidato il fermo e disposto il trasferimento in carcere, su richiesta della Procura della Repubblica che coordina le indagini.