Gizzeria, 51enne in manette per rapina a mano armata e tentato omicidio

Catanzaro Cronaca

È finito in manette Aldo Borelli, 51enne lametino già noto alle forze dell’ordine, accusato di tentato omicidio e rapina a mano armata. I Carabinieri dell’Aliquota Operativa del NOR di Lamezia Terme, coadiuvati dai militari della Stazione di Gizzeria Lido e Sambiase, hanno provveduto ad eseguire un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Procura della Repubblica di Lamezia.

L’uomo è ritenuto responsabile della rapina a mano armata perpetrata lo scorso 12 maggio ai danni della tabaccheria “Mirarchi” a Sambiase, durante la quale avrebbe portato via 150 euro. Nell’occasione l’uomo avrebbe inoltre esploso colpi di pistola all’indirizzo di un passante, intervenuto in soccorso delle titolari.

L’attività svolta dai militari del Nucleo Operativo con l’ausilio della Stazione di Sambiase avrebbe permesso di appurare non solo la presunta responsabilità di Borelli per la rapina della tabaccheria ma anche per la tentata rapina avvenuta nella stessa giornata, sempre a Sambiase, nei confronti della “Rivenditoria Tabacchi”, dove l’uomo sarebbe entrato armato di pistola per poi fuggire via.

È stato quindi predisposto un servizio di osservazione che avrebbe permesso di bloccare il soggetto a Sant’Eufemia mentre prendeva un bus. Una volta arrestato è stato rinchiuso nella Casa Circondariale di Catanzaro a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.