Crotone: mezzo milione di euro per la messa in sicurezza di via Inghilterra

Crotone Infrastrutture

Il Comune di Crotone ha approvato il progetto esecutivo per la sistemazione idraulica e messa in sicurezza della zona a monte di via Inghilterra, per un importo complessivo di mezzo milione di euro.

Come spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Rossella Parise, l'obiettivo è quello di mitigare il rischio di inondazione con l’esecuzione di una serie di opere redatte su uno studio più ampio e inerente alle lavorazioni necessarie da effettuarsi per la risoluzione delle problematiche che si verificano in occasione di eventi metereologici consistenti.

In pratico, i lavori riguarderanno la demolizione dell’attraversamento lungo via Groenlandia e la successiva ricostruzione dello stesso con una sezione più ampia; la protezione in gabbioni della sponda destra a valle del nuovo attraversamento lungo via Groenlandia.

Inoltre, il miglioramento del drenaggio delle acque di ruscellamento lungo la via Inghilterra e provenienti dalle arterie di monte; la pulizia del tratto terminale dello sfioratore superficiale dell’invaso artificiale; la pulizia della canaletta esistente lungo la via Inghilterra e la pulizia del canale nel tratto a monte del nuovo attraversamento lungo via Groenlandia.