Stalking: dice no al braccialetto, 38enne isolitano va dritto in carcere

Crotone Cronaca

Una denuncia, presentata da una donna che ha raccontato come, da tempo, vivesse una situazione di disagio tale da costringerla a cambiare le sue abitudini.

Sebbene non avessero mai avuto un rapporto sentimentale, un uomo l’avrebbe pedinata e si sarebbe appostato nei luoghi che frequentava; addirittura avrebbe aggredito gli amici della vittima con scenate di gelosia.

Dopo ave vissuto per un periodo in uno stato di ansia e paura, la ragazza, alla fine, ha trovato il coraggio di denunciare il tutto ai Carabinieri i Isola Capo Rizzuto.

I militari non hanno perso tempo, raccogliendo immediatamente tutti quegli elementi utili a fornire un forte quadro indiziario che ha permesso alla Procura di Crotone di richiedere una misura cautelare a carico dell’uomo, 38enne del posto, nonché che al posto dei domiciliari gli fosse applicato il braccialetto elettronico.

Una misura, quest’ultima, a cui l’indagato si è rifiutato di sottoporsi, decisione che ha portato l’autorità Giudiziaria a disporne così l’arresto in carcere.