Stalking: dice no al braccialetto, 38enne isolitano va dritto in carcere
Una denuncia, presentata da una donna che ha raccontato come, da tempo, vivesse una situazione di disagio tale da costringerla a cambiare le sue abitudini.
Sebbene non avessero mai avuto un rapporto sentimentale, un uomo l’avrebbe pedinata e si sarebbe appostato nei luoghi che frequentava; addirittura avrebbe aggredito gli amici della vittima con scenate di gelosia.
Dopo ave vissuto per un periodo in uno stato di ansia e paura, la ragazza, alla fine, ha trovato il coraggio di denunciare il tutto ai Carabinieri i Isola Capo Rizzuto.
I militari non hanno perso tempo, raccogliendo immediatamente tutti quegli elementi utili a fornire un forte quadro indiziario che ha permesso alla Procura di Crotone di richiedere una misura cautelare a carico dell’uomo, 38enne del posto, nonché che al posto dei domiciliari gli fosse applicato il braccialetto elettronico.
Una misura, quest’ultima, a cui l’indagato si è rifiutato di sottoporsi, decisione che ha portato l’autorità Giudiziaria a disporne così l’arresto in carcere.