Mesoraca. Minaccia in piazza un uomo, poi si oppone ai carabinieri

Crotone Cronaca

Ha minacciato un’altra persona e una volta arrivati sul posto i carabinieri si è opposto al controllo tentando di sottrarsi alla perquisizione sia personale che domiciliare.

È accaduto mercoledì scorso, 2 luglio, nella centralissima Piazza dell’Emicrato a Mesoraca, popoloso centro dell’entroterra crotonese. Dopo una segnalazione, sul posto è intervenuta un pattuglia Radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro, che ha identificato l’uomo, apparso particolarmente agitato, e che poco prima se l’era presa con un catanzarese.

Eseguita la perquisizione i militari hanno così ritrovato e sequestrato due coltelli, uno con una lama da 12 centimetri e l’altro - a serramanico - con una lama di 7 centimetri, oltre ad una pistola giocattolo in metallo, della “Bruni”, una replica del modello 92 calibro 8 mm della Beretta, con tappo rosso e cane armato, completa di 9 proiettili a salve inesplosi: il tutto è stato sequestrato.

L’uomo è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Crotone, guidata dal Procuratore Domenico Guarascio, per le ipotesi di reato di minaccia, resistenza a pubblico ufficiale e per la detenzione di strumenti atti ad offendere.