Rissa e minacce nel centro storico di Crotone, denunciati tre extracomunitari

Crotone Cronaca

Nella giornata di sabato, in due distinti interventi, la Polizia di Stato ha deferito tre extracomunitari, tutti per reati contro la persona e per fatti avvenuti nel centro storico.

In particolare, la squadra volante è intervenuta nel tardo pomeriggio a seguito di una chiamata al 113, dove veniva segnalata una rissa tra più stranieri.

All’arrivo degli agenti, alcune delle persone coinvolte sono riuscite a scappare, mentre due stranieri sono stati bloccati. In particolare uno di loro, di origine gambiana, dopo aver divelto un’asse di legno da una panchina, ha cercato di aggredire un altro straniero, un afghano che, intanto, aveva in mano tre sassi.

Ciononostante, grazie al tempestivo intervento del personale della Polizia di Stato, i due sono stati bloccati e denunciati.

Sempre nella serata di sabato, ancora le volanti hanno notato nelle vie del centro un extracomunitario, di origine somala, in evidente stato di ubriachezza che minacciava i passanti con una bottiglia di vetro.

Questi, al tentativo degli operatori di bloccarlo, ha opposto resistenza ma, con non poca difficoltà, è stato calmato e poi accompagnato in Questura. Per questi motivi è stato deferito per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e minaccia aggravata.

Per tutti e tre gli stranieri sono in corso accertamenti di natura amministrativa sulla loro posizione sul territorio nazionale.