Cosenza, presentazione di “Pro Loco al centro”
Mercoledì 15 giugno, alle ore 11, nel Salone degli Stemmi della Provincia di Cosenza sarà presentata la prima edizione di Pro Loco al centro. Una due giorni, il 17 e 18 giugno, nella piazza del Centro Commerciale Metropolis di Rende, per promuovere le numerose attività e riflettere sulle funzioni e sul ruolo importante che assumono le Pro Loco nel processo di valorizzazione e sviluppo del turismo locale.
L’evento è promosso dall’Unpli- Cosenza, in sinergia con il Centro Commerciale Metropolis di Rende. Alla conferenza stampa parteciperanno: l’Assessore al Turismo della Provincia di Cosenza, Pietro Lecce; il Presidente dell’Unpli-Cosenza, Domenico Bloise, il Direttore del Centro Commerciale Metropolis di Rende, Giuseppe Belmonte e i rappresentanti delle 36 Pro Loco della Provincia di Cosenza. Tra queste: le Pro Loco di Rende, Altomonte, Civita, Praia a Mare, San Fili e Carpanzano. Il 17 e 18 giugno più di 36 Pro Loco della Provincia di Cosenza saranno protagoniste con i loro stand, in piazza Martin Luther King di Rende, la piazza del Centro Commerciale Metropolis.
La prima edizione, in assoluto sul territorio regionale, di una manifestazione che punta a diventare una prestigiosa vetrina per la promozione del ruolo e delle attività delle Pro loco cosentine ma anche delle comunità che rappresentano.