Nei pacchi di preservativi due chili e mezzo d’hashish, va in carcere

Crotone Cronaca

Un passaggio veloce in auto ha attirato l’attenzione degli uomini della Squadra Mobile di Crotone che hanno deciso di fermare un uomo alla guida di una vettura a noleggio.

Durante il controllo l’autista è apparso però particolarmente agitato, pertanto si è deciso di accompagnarlo in Questura per effettuare altri accertamenti.

Le confezioni nell'abitacolo

Scattata la perquisizione gli agenti si sono incuriositi per la presenza nell’abitacolo di numerosi pacchi di contraccettivi, sigillati: ritenendo che il soggetto non fosse né un agente di commercio né un informatore scientifico, è stato quindi ispezionato il contenuto scoprendo che all’interno vi era dell’hashish.

La droga, dal peso complessivo di quasi due chili e seicento grammi, si sospetta sarebbe stata smerciata nei luoghi della movida cittadina ed avrebbe potuto fruttare all’incirca 30 mila euro.

La perquisizione a casa

La perquisizione è stata poi allargata all’abitazione dell’uomo dove sono state ritrovate una pistola calibro 9X21 della Beretta e cinquanta cartucce dello stesso calibro, ritirate in via cautelare.

L’uomo, V.S. le sue iniziali, 41enne che in passato aveva svolto la professione di guardia giurata, dopo le formalità è stato arrestato e associato al casa circondariale di Crotone.