Valle dei Mulini tra cavalli e musica: concorso d’equitazione e jazz sotto le stelle
Dal mattino fino a notte tra cavalli, suoni, sapori e visioni che si intrecciano in una giornata che celebra l’estate con eleganza e passione. Protagonista, venerdì prossimo, 18 luglio, il Centro Ippico Valle dei Mulini che si trasforma per l’occasione in un luogo fuori dal tempo.
La magia inizia dalle 10 e dura fino alle 16 con un concorso di equitazione organizzato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (MASAF), una delle tappe del Circuito Allevatoriale, competizioni in cui i giovani cavalli vengono valutati da una giuria specializzata in prove che includono valutazione di andature, salto in libertà e prove morfo-attitudinali.
Dalle 19 parte il post gare. Maria Grazia Dragone interpreterà lo spirito dell’evento attraverso le creazione di un signature drink: un cocktail esclusivo ideato per l’occasione che accompagnerà la degustazione di finger food, anche in versione vegetale, a cura di Antonio Dolce.
Il percorso tra arte e natura
Poi il percorso tra arte e natura: ad ogni ospite verrà consegnata una mappa con cinque punti segnati, un cammino che va dai bordi del campo gara al silenzio della scuderia in cui i visitatori scopriranno installazioni artistiche tra pittura, ceramiche e fotografia firmate da Antonio Iannizzi, Lida, Sam Kalabria, Isabella Marino e Matteo Gregorace.
Ad accompagnare il tutto, nella zona bar Italia Serie Oro con Dj Orosaiwa, una selezione in vinile dal pop d’autore alle sperimentazioni dei compositori di library music e colonne sonore, dall’italo-disco alla musica sommersa nei cataloghi delle etichette che hanno segnato la storia di un modo di fare musica unico. Fa muovere ma fa anche riflettere.
La magia del Tchaikowsky Trio
Alle 21:30 spazio alla magia del jazz con un live del Tchaikowsky Jazz Trio, formato da Francesco Cerullo al pianoforte, Giacomo Cerullo al contrabbasso e basso elettrico e Guido Rovere alla batteria.
Subito dopo, dalle 23, Cesare Aiello e Vagliolise porteranno in consolle un djset dal groove eclettico, interrotto poi a mezzanotte da una spaghettata aglio e olio offerta a tutti gli ospiti presenti, per poi proseguire fino a tarda notte.