Campionato Aci Karting, il calabrese Michele Orlando trionfa anche a Cremona
Michele Orlando vince a Cremona la quarta gara del Campionato Italiano Aci Karting che ha visto la partecipazione di ben 93 concorrenti per la categoria OK-NJ. Un risultato di prestigio che lo proietta tra i protagonisti assoluti del karting, una disciplina sportiva che spesso è fucina di campioni del mondo delle corse e come si è dimostrato in passato anche della formula 1.
Il giovane pilota nella competizione di domenica, ha confermato tutte le sue eccezionali doti. Conquiste come questa non solo evidenziano la dedizione e il talento di Michele, ma portano anche grande lustro alla sua regione, la Calabria.
Il circuito di Cremona è noto per la sua competitività e per attirare i migliori giovani talenti del karting mondiale, difatti hanno partecipato all’evento 320 piloti, di 52 nazionalità. Un dato importante che rende la vittoria di Michele ancora più significativa anche perché questa tappa è ritenuta dal circus come l’anticamera di ciò che si potrà vedere a settembre con la World CUP OK-NJ, ossia la gara che proclamerà il campione del mondo.
Nell’attesa di vedere come andrà a finire a settembre, un dato certo è quello di un Michele Orlando già in grande forma. La sua vittoria è certamente frutto di anni di allenamento, passione e impegno, supportati dalla famiglia e da un team, la DR Racing Kart di Arce (Frosinone), che evidentemente sta svolgendo un lavoro impeccabile.