BergaFest 2025, Latella: “Evento che conferma il ruolo strategico della città”

Reggio Calabria Tempo Libero
Giovanni Latella

«Si è conclusa da qualche giorno l'edizione 2025 del BergaFest che, anche quest'anno ha rappresentato un momento importantissimo, ricordando come il bergamotto di Reggio Calabria sia simbolo di orgoglio, eccellenza e visione proiettata verso il mondo. Celebrare il XXV anniversario della manifestazione, con il prestigioso riconoscimento agli “ambasciatori del Bergamotto”, è stato un momento di grande emozione, ma anche la conferma del ruolo strategico che Reggio Calabria riveste nella valorizzazione del nostro agrume simbolo».

Ad affermarlo in una nota è Giovanni Latella, consigliere comunale delegato al turismo e sport, dopo la partecipazione agli eventi dell'ultima edizione di BergaFest 2025, manifestazione nata con l'obiettivo di valorizzare uno dei simboli più autentici e identitari del territorio reggino.

«Le premiazioni, la vitalità degli eventi e la partecipazione di personalità di rilievo internazionale, con la presenza del maestro Iginio Massari hanno conferito un valore aggiunto all'ultima edizione, culminata con il primo “Campionato Internazionale di pasticceria del Bergamotto di Reggio Calabria”. Un’iniziativa che coniuga tradizione, innovazione e promozione territoriale, in perfetta sinergia con le politiche culturali e turistiche che stiamo portando avanti come amministrazione Falcomatà».

«Ringrazio per il loro impegno l’Accademia Internazionale del Bergamotto, Vittorio Caminiti e chi ha contribuito con passione e competenza a rendere unica questa festa. Reggio Calabria dimostra ancora una volta di saper accogliere e affascinare, offrendo il meglio di sé».