Due incidenti in poche ore sulla Ss 106, quattro feriti
Due diversi incidenti stradali, avvenuti tutti nelle scorse ore e tutti nell’area della provincia catanzarese, hanno causato nel complesso quattro feriti.
L’impatto a Catanzaro sud
Il primo si è verificato quaranta minuti dopo la mezzanotte, sulla Statale 106 Var/A, in prossimità dell’uscita Catanzaro Sud, ed ha interessato una Toyota Yaris e un’Audi Q2.
A seguito dell’impatto, i due conducenti – un uomo e una donna – sono rimasti feriti. La donna al volante della Toyota è stata estratta dalle lamiere dai Vigili del Fuoco, mentre il conducente dell’Audi era già fuori dal veicolo al momento dell’arrivo dei soccorritori. Entrambi sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale Pugliese di Catanzaro. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Stradale per i rilievi di competenza.
Lo scontro a Sellia Marina
Una squadra dei pompieri è intervenuta invece alle 6:40 di stamani sempre sulla 106 ma stavolta in corrispondenza del bivio per località San Vincenzo di Sellia Marina.
Lo scontro ha coinvolto una Bmw e una Citroën Berlingo. A bordo di quest’ultima viaggiavano il conducente e due donne anziane. Le due passeggere, ferite, sono state affidate alle cure del personale sanitario del Suem118 e successivamente trasferite in ospedale. Illesi i conducenti di entrambe i veicoli.
I Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza l’area e i mezzi mentre i Carabinieri hanno eseguito i rilievi e il personale Anas si è occupato del ripristino delle condizioni di sicurezza della sede stradale. Il tratto interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico fino al termine delle operazioni di soccorso.