Pallanuoto, Auditore Crotone battuto a Cosenza 8-3
Nella partita che valeva l’intera stagione, la Tubisider Cosenza è riuscita a prevalere sull’Auditore in un incontro bello ed avvincente però solo fino al termine della seconda frazione di gioco. Il due a due di metà gara aveva mostrato due squadre che si fronteggiavano a viso aperto con l’Auditore però troppo nervosa e sprecona e con gli avversari che senza fare molto di più, rimanevano ancorati al match. Troppi gli errori in superiorità numerica per i crotonesi, ben sei, troppe conclusioni sbagliate sotto rete che hanno consegnato la partita in mano ai bruzi bravi a mantenersi concentrati sfruttando al meglio tutte le occasioni. Il terzo tempo quello decisivo, con la Rari incapace di segnare ed il Cosenza scatenato con il centro boa Manna. “La partita si è decisa proprio nel terzo tempo perché non siamo riusciti a mantenere la giusta concentrazione sbagliando troppo” è l’amaro commento di Martinovic. “Avremmo potuto fare molto meglio, ma oggi non eravamo noi! Peccato, comunque i miei ragazzi hanno disputato un campionato eccellente se si pensa che a 15 giorni dall’inizio del torneo ancora non sapevamo quando e se avremmo potuto iniziare la preparazione. Mi dispiace di non aver potuto regalare a questo gruppo la soddisfazione di un risultato di prestigio ma non dobbiamo mollare. Accettiamo la sconfitta, applaudiamo gli avversari e tiriamo su le maniche per avere la rivincita quanto prima” conclude l’allenatore crotonese con la sua solita grinta.
Un arbitraggio esemplare quello del salernitano Domenico Rotondano che ha gestito al meglio l’incontro anche se, a dire il vero, non è stata una partita difficile per l’arbitro di serie “A” campano, in quanto pur se tiratissima, è rimasta corretta fino al fischio finale.
Con questo risultato il Tubisider ha un piede e mezzo in serie “B” mentre l’Auditore viene scavalcata dal GP Modugno nel frattempo vincente contro il Potenza Nuoto e scende al terzo posto.
Prossimo appuntamento per Arcuri e compagni sabato 18 in casa contro il Rende, dove siamo sicuri che riusciranno ad onorare l’impegno con la stessa professionalità mostrata fino ad oggi lottando e giocando come sanno per rispetto innanzitutto a loro stessi ed a chi, comunque, continua a credere in loro.
Tubisider Cosenza: Caruso, Cerzoso, Longo, Nicolai, Cavalcanti, Gervasi (1), De Mari, Cannataro, Guaglianone (1), Perri (1), Manna (4), Andrioli (1), Palermo.
Allenatore: Francesco Manna.
R.N. Auditore Crotone: Cortese, Oppido (1), Grande, Arcuri, Arcuri, Talotta, Zucco (1), Morrone, Fortuna, Poerio, Polimeni (1), Fusto, Bellezza. Allenatore: Igor Martinovic.