Pallanuoto, Trofeo delle regioni: ecco tutti i convocati calabresi

Calabria Sport

Si terrà dal 3 gennaio al 7 gennaio il Trofeo delle regioni per i nati 2009 e seguenti nella splendida cornice del centro federale di Ostia. Torneo entusiasmante e fiore all’occhiello della pallanuoto italiana che dà la possibilità a tanti ragazzi di confrontarsi e di vivere bellissimi momenti di aggregazione; saranno 18 infatti le regioni italiane presenti e si aggiungerà anche una compagine Maltese di eguale categoria.

Ancora una volta per la Calabria la guida tecnica sarà affidata a Gianmarco Manna e Francesco Palermo tecnici cosentini della Cosenza Pallanuoto che dopo 3 raduni regionali hanno diramato l’elenco dei 15 atleti calabresi che rappresenteranno la nostra regione al torneo.

"Per me è un onore rappresentare la mia regione in questo torneo" dichiara proprio Manna. "La nostra regione è in un momento positivo nel settore pallanuoto con tanti atleti di interesse nazionale o che giocano nei campionati maggiori con ottimi risultati. Per noi queste esperienze sono molto importanti e formative per confrontarci e apprendere come movimento da realtà molto più importanti. Ringrazio pubblicamente i tecnici regionali per la disponibilità e l'entusiasmo messo e per avermi facilitato il lavoro di selezionatore, solo con la collaborazione la nostra regione può affermarsi sia come comitato che come singole società nel panorama nazionale".