Arrestato il latitante Rocco Facchineri

Reggio Calabria Cronaca

Nella serata di ieri, personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cittanova ha tratto in arresto, in contrada "Cappelle", Rocco Facchineri, di 52 anni, in esecuzione di un Ordine di Carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso la Corte di Appello di Perugia.

Facchineri deve scontare una condanna a 2 anni e 6 mesi di reclusione, in ordine ai reati di sequestro di persona a scopo di estorsione, rapina aggravata e violazione legge armi, commessi in Trestina di Città di Castello (Perugia), nel 1983.

Gli operatori di polizia hanno eseguito l'arresto circondando il caseggiato rurale in cui egli dimorava, evitando così ogni possibile tentativo di fuga da parte del Facchineri che in passato è stato latitante per ben 16 anni in ordine agli stessi reati per i quali, adesso, è stato assicurato alla Giustizia. Rocco Facchineri è figlio di Domenico, ucciso nel corso della cruenta faida di Cittanova degli anni Ottanta contro la cosca dei RASO-ALBANESE per il controllo dei traffici illeciti nel territorio di riferimento.