Binge drinking: discoteca vendeva alcolici ai minori, multata
Continuano i controlli della polizia amministrativa disposti dal Questore di Catanzaro nei confronti dei locali del territorio, in particolare quelli situati sulla costa ionica.
L'obiettivo principale è garantire la sicurezza della movida e tutelare l'ordine pubblico, specialmente per i soggetti vulnerabili.
Superalcolici tra ragazzini
Gli agenti stanno concentrando gli sforzi per contrastare il fenomeno del “binge drinking”, l'assunzione smodata di superalcolici, sempre più diffusa anche tra i giovanissimi frequentatori di locali notturni.
Un comportamento che li espone a rischi per la loro e altrui incolumità. Per questo motivo, sono stati organizzati servizi mirati per tutto il mese di agosto, con controlli in numerosi esercizi pubblici tra Catanzaro e Soverato, che in un caso hanno portato alla chiusura di uno dei locali.
Maxi sanzioni in discoteca
Nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi, è stata verificata una nota discoteca nel quartiere marinaro di Catanzaro. Qui, gli agenti hanno accertato la somministrazione di alcolici a ragazzi sotto i 18 anni, e in alcuni casi anche sotto i 16 anni. Per queste violazioni, il titolare del locale è stato multato