Rinvenute armi,ordigno e sostanze stupefacenti nel reggino

Reggio Calabria Cronaca

I Carabinieri della Stazione di Marina di Gioiosa Jonica (RC), unitamente alla Compagnia Carabinieri N.O.R. di Roccella Jonica, supportati da una unità cinofila della Guardia di Finanza della Compagnia di Locri, nel corso di una predisposta perquisizione per la ricerca di armi e sostanze stupefacenti presso il domicilio di B.A., 36 anni, hanno rinvenuto occultati sotto una ingente quantità di legna, una pistola marca Beretta mod. 950b con matricola punzonata; 18 proiettili del medesimo calibro; 8 timbri di vari enti sanitari falsificati. L’uomo è stato deferito in stato di libertà.

I Militari della Stazione di Sinopoli (RC), unitamente allo Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria G.O.C. di Vibo Valentia, durante una perquisizione di due casolari in stato di abbandono, hanno rinvenuto una pistola semiautomatica marca Beretta mod. 92 s cal.9 parabellum con matricola abrasa completa di caricatore contenente 14 cartucce; una carabina marca cz modello 452-2 e zkm cal. 22 con matricola punzonata munita di silenziatore e ottica di precisione, completa di caricatore con una cartuccia; un fucile di manifattura completamente artigianale verosimilmente cal. 28; una carabina winchester mod. 94 cal 30; 9 cartucce cal. 20 marca fiocchi e 28 cartucce cal. 7.65 varie marche; 201 piantine di canapa indiana altezza media circa 10 cm rinvenute interno 13 vasi.

I Carabinieri della Stazione di Sinopoli (RC), unitamente allo Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria G.O.C. di Vibo Valentia, durante una perquisizione di un casolare disabitato, hanno rinvenuto un ordigno di fattura artigianale contenente 870 gr. di polvere pirica con miccia lenta combustione della lunghezza di 150 cm, 4 cartucce cal 7.62 e 2 cartucce cal. 12.