Blitz ad Arghillà e Rione Marconi, ancora armi e droga
Un nuovo blitz dei carabinieri nei quartieri di Arghillà e Rione Marconi di Reggio Calabria ha consentito di sequestrare armi e droga.
Durante le perquisizioni effettuate all’interno delle palazzine popolari è stato trovato circa un chilo di stupefacente tra hashish, marijuana e cocaina, che era nascosto nelle aiuole interne, nelle auto abbandonate e negli spazi condominiali in disuso.
Un’arma corta, un fucile e oltre 250 munizioni di vario calibro, ben protette da strati di plastica erano stati sistemani in un’area condominiale in disuso, difficile da individuare.
Il precedente
Quest’ultima operazione conferma una tendenza già emersa nei mesi precedenti. In particolare, a gennaio, sempre ad Arghillà, i Carabinieri avevano scoperto addirittura un arsenale dentro un sottotetto murato (QUI), sequestrando diversi fucili, pistole e materiale esplodente perfettamente funzionanti.
La rete illecita
Si tratta di risultati, dunque, che si inseriscono in una più ampia strategia messa in campo dal Comando Provinciale dell’Arma, che prevede un’intensificazione dei controlli nei quartieri a maggiore rischio sociale e criminale.
La ripetitività dei rinvenimenti e la tipologia del materiale cautelato dimostrano l’esistenza di una rete illecita che opera in contesti urbani degradati.