60 chili di marjuana e 90 piante di canapa, anche un piccolo arsenale
Nel corso di alcuni servizi di controllo straordinario del territorio disposti dal Comando Gruppo Carabinieri di Locri, i militari della Compagnia di Roccella Jonica, grazie anche al supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, hanno rinvenuto un piccolo arsenale di armi clandestine, circa 60 kg di marijuana essiccata e oltre 90 piante di canapa indiana.
Alle prime luci della mattinata di ieri, i Carabinieri hanno scoperto, in un terreno nel comune di Martone, la cui proprietà è in corso di accertamento, un deposito contenente i circa 60 kg di “marijuana”, già essiccata, nascosta all’interno di sacchi neri oltre a tre fucili, tutti con matricola abrasa, e circa 100 cartucce di vario calibro, nonché una pistola oggetto di un furto avvenuto nel 2013 a Fontanellato (PR).
In un successivo rastrellamento a Gioiosa Jonica i militari hanno ritrovato oltre 90 piante di canapa indiana del tipo “olandese”, di altezza variabile tra i 20 e i 50 cm, nascoste all’interno di un’abitazione in disuso e irrigate attraverso un tubo in pvc di circa 5 mt collegato alla rete idrica comunale.
Sono in corso ulteriori accertamenti per risalire all’identità dei detentori delle armi sequestrate. Lo stupefacente, dopo la campionatura per i successivi accertamenti presso il RIS di Messina, è stato distrutto sul posto.