Armi e droga nascoste in terreno demaniale: scatta il sequestro

Reggio Calabria Cronaca

Un vasto terreno demaniale tra i comuni di Santa Cristina d'Aspromonte ed Oppido Mamertina era stato trasformato in una coltivazione di cannabis, con tanto di aree dedicate all'essiccazione. Lo hanno scoperto i Carabinieri della Compagnia di Palmi, che assieme allo Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria hanno eseguito una serie di controlli mirati volti al contrasto della coltivazione e dello spaccio di stupefacenti.

Nello specifico, l'appezzamento di terreno si trova tra le località Calivi e Serro Canazzone, zone rurali e difficilmente accessibili. Qui i militari hanno individuato una coltivazione composta da ben 80 piante di marijuana, mentre poco distante sono stati scoperti circa 7 chili di marijuana già essiccata e nascosta in dei grandi sacchi.

Nel medesimo controllo sono emerse anche delle armi, tra cui alcuni fucili ed una pistola, tutte con matricola abrasa e corredati di diverse munizioni. Il tutto è stato sequestrato per ulteriori accertamenti, mentre la sostanza stupefacente è stata distrutta.