Tv: è calabrese il più odiato di Francia
Con le sue dichiarazioni antifemministe e il suo fare da “Don Giovanni” in poco meno di un anno ha conquistato grande notorietà Oltralpe, anche se non in modo positivo.
Lui è Giuseppe Polimeno, 40 enne, recentemente in un sondaggio condotto dal magazine Closer è stato eletto il personaggio televisivo più antipatico dell'anno. Bello, baciato dai raggi uv e benvestito, il calabrese Giuseppe è detestato dai benpensanti e preso quotidianamente in giro sul web per le sue prese di posizione da uomo-maschilista del sud.
Divenuto famoso in Francia grazie alla partecipazione al reality show «Chi vuole sposare mio figlio» (sua madre Marie France definiva il figlio «il Berlusconi del sesso») e per le sue vicende amorose tra cui la travagliata storia con Cindy Lopes (concorrente del Grande Fratello francese che alla fine della relazione ha accusato il calabrese di molestie, ingiurie pubbliche e diffamazione).
L'ultima performance è canora: Polimeno ha inciso una cover di Pino d'Angiò, «Quale idea» del 1981 (al tempo vendette più di 2,5 milioni di copie), nella quale in coppia con il DJ Joss racconta la sua vita da inguaribile latin lover.
Per descrivere la sua canzone Giuseppe ha usato poche parole: «E' la storia di un uomo che si diverte in discoteca. Afferro una ragazza e faccio quello che devo fare con lei». Questa volta però ha infastidito parecchio il pubblico del web e i magazine francesi che hanno stroncato senza appello la canzone e soprattutto il videoclip definendolo con alcuni appellativi: «Don Giovanni dei poveri», «un Robert De Niro post lobotomia» e «macho da operetta».