Missione imprenditoriale in India, scadenza 8 luglio

Crotone Attualità

La Camera di Commercio di Crotone informa che è in fase di organizzazione una missione imprenditoriale in India a cura di Vicenza Qualità, Azienda Speciale della CCIAA di Vicenza, in collaborazione con Unioncamere ed il sistema camerale italiano. La missione, che mira a sostenere le aziende italiane nella ricerca di nuove opportunità commerciali e/o industriali in India, facilitando il contatto tra operatori italiani e potenziali controparti locali, si svolgerà dal 24 settembre al 1 ottobre 2011, con prima tappa Mumbai e seconda tappa da individuare sulla base della merceologia delle singole aziende(Hyderabad, Chennai, Pune o Bangalore). La missione avrà da un lato l’obiettivo di presentare alle aziende partecipanti le opportunità offerte dal mercato indiano e dall’altro di organizzare incontri b2b mirati.

I settori interessati dalla missione sono: Infrastrutture, Edilizia e Costruzioni; Energie Rinnovabili e Ambiente; Macchine utensili; Tecnologie Agro-alimentari. Il programma dell’iniziativa e la scheda Company Profile sono reperibili sul sito istituzionale della Camera di commercio di Crotone www.kr.camcom.it nella sezione News. Gli interessati dovranno inviare il Company Profile a Vicenza Qualità, via fax al numero 0444.994769 o via email all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro e non oltre il giorno 8 luglio 2011; lo stesso verrà considerato manifestazione di interesse e richiesta di avvio dello studio di pre-fattibilità. La missione prevede la realizzazione di una pre-verifica di mercato per le aziende aderenti, ed in caso positivo l’organizzazione, da parte degli uffici situati a Vicenza ed in India, di visite ad aziende e di un’agenda d’incontri d’affari personalizzata con imprese locali, ritagliata sulla base delle specifiche esigenze delle imprese partecipanti. Sarà, infatti, richiesto di inviare il proprio profilo aziendale e di indicare la tipologia di business desiderato.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Francesca Vitetta (tel. 0444/994751, e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )