Sorvegliato speciale arrestato dai carabinieri a Ricadi
Un uomo di 48 anni, Pasquale Quaranta, sorvegliato speciale, e' stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Tropea per violazione degli obblighi a cui era sottoposto. L'arresto e' avvenuto a Ricadi. Quaranta, implicato nell'opera "Dynasty", molto spesso e' stato visto accompagnarsi a malavitosi della zona, fin quando ieri mattina e' stato sopreso e arrestato in flagranza di reato dai militari dell'Arma della stazione di Spilinga diretti dal maresciallo Vincenzo Boerio.
DIRITTO DI REPLICA | "Il Signor Quaranta non è stato implicato nell’operazione “Dynasty” ma bensì nell’operazione “Odissea” che a fine processo ha portato alla sua assoluzione in primo grado per non aver commesso il fatto, inoltre il suddetto non è stato arrestato, ma trattenuto dai carabinieri di Tropea per essere stato visto molto tempo fa (cosa ancora da verificare) accompagnarsi con malavitosi della zona uno dei quali ci tengo a precisare è legato al Signor Quaranta da legami di parentela (Nipote diretto) e quindi non il giorno in cui è stato trattenuto;aggiungiamo che la flagranza di reato non si è verificata in quanto il diretto interessato si trovava solo nei pressi della sua abitazione nel momento in cui è stato fermato".
E' quanto hanno voluto precisare le figlie del signor Quaranta con un'e-mail inviata alla nostra redazione per chiarire la posizione del padre.