Volontariato, giovedì conferenza sulla nuova legge regionale

Cosenza Attualità

“Verso la nuova legge regionale sul Volontariato in Calabria”. È questo il tema della Conferenza provinciale del Volontariato che si svolgerà giovedì 30 giugno, alle ore 17:00, presso la Sala Gullo della Casa delle Culture di Cosenza organizzata dalla Regione Calabria, dal Forum Terzo Settore Calabria, dal Coordinamento regionale dei CSV calabresi e da Volontà Solidale - CSV (Centro Servizi per il Volontariato) di Cosenza.

In Calabria il mondo del volontariato ha aperto, infatti, una discussione e un confronto sulla nuova legge regionale. La conferenza provinciale è stata anticipata da alcuni incontri che Volontà Solidale – CSV Cosenza ha organizzato a Castrovillari, Corigliano e Fuscaldo per favorire la partecipazione delle associazioni del territorio alla stesura della bozza che, in seguito alla conferenze provinciali in programma in tutta la Calabria, sarà discussa in un apposito tavolo tecnico convocato dalla Regione.

Alla Conferenza, i cui lavori saranno introdotti da Maria Annunziata Longo, Coordinatrice dei CSV calabresi e Presidente di Volontà Solidale e moderati dal giornalista Oreste Parise, porteranno i loro saluti Mario Occhiuto, Sindaco di Cosenza, Giuseppe Nardi, Dirigente Settore Politiche Sociali Regione Calabria, un rappresentante della Provincia di Cosenza e Katia Stancato, Portavoce Forum del Terzo Settore Calabria.

La bozza di legge sarà presentata da Giovanni Serra del Forum del Terzo Settore e Walter Amato di Volontà Solidale. Seguirà un dibattito. Concluderà i lavori Francescantonio Stillitani, Assessore regionale alle Politiche Sociali.