Lavori nella zona sud di Catanzaro, la soddisfazione di Emilio Verrengia
Da qualche giorno sono iniziati i lavori di diserbo e di pulizia di vaste zone nei quartieri a sud della Città di Catanzaro, con una task force voluta dal Sindaco Michele Traversa e che vede la partecipazione di operatori della Aimeri, della Catanzaro Servizi, e di alcune ditte private specializzate chiamate per dare risposte immediate ai cittadini catanzaresi rispetto alla situazione di degrado igienico-ambientale che si registrava nei quartieri a sud della città.
Questa mattina il sindaco Traversa, dopo aver visitato il “cantiere” Giovino, ha voluto personalmente rendersi conto dei lavori di pulizia ed ha visitato il quartiere Corvo, incontrandosi con il vice presidente del Consiglio provinciale Emilio Verrengia, che aveva sollecitato un tempestivo intervento dell’Ente Comunale. Già nei giorni scorsi l’Amministrazione Comunale aveva provveduto alla pulizia del parco-giochi di via Magenta ed alla pulizia di viale Isonzo, ripristinando in alcuni tratti anche la segnaletica stradale .
Verrengia ha posto all’attenzione del sindaco Traversa anche la pulizia di Via Calabria – ridotta da tempo ad una discarica a cielo aperto – e nel contempo ha chiesto all’Amministrazione “un piano operativo per la manutenzione delle aree verdi nei quartieri Corvo, Pistoia, Aranceto e Fortuna, zone periferiche che possono diventare tanti ‘parchi verdi’. Soltanto un amministratore attento e competente come Michele Traversa - ha proseguito Emilio Verrengia - saprà dare le giuste soluzioni anche in tempi di ristrettezze economiche per i comuni. La Provincia presieduta da Wanda Ferro, nel contempo, sta recitando la sua parte procedendo alla bonifica del torrente Fiumarella”.