Bianchi (Pdl): Pd a corto di argomenti, rimando accuse al mittente
“Il Partito Democratico di Crotone deve essere a corto di argomenti. Ieri mi ha dedicato una lunga nota dai toni smodati, nella quale il mio recente ingresso nel Pdl viene stigmatizzato oltremisura. Una nota ostile, che non meriterebbe replica, se non fosse per il rapporto franco e diretto che tengo a mantenere con i cittadini che ci leggono. - È quanto si legge in un comunicato stampa della senatrice Dorina bianchi in merito alla nota diffusa dal Pd sul suo passaggio dall’Udc al Pdl - Mi limito a ricordare che la coerenza in politica si dimostra sulla base dei valori in cui si crede, nella congruenza con le proprie idee e nella linearità dei rapporti con gli elettori. Non vengo meno a queste prerogative. La decisione di aderire al nuovo progetto del Popolo della libertà deriva anzi dalla crescente affinità tra la mia sensibilità politica e il posizionamento di quello che vuole diventare l'autentica sezione italiana del Partito popolare europeo. Un partito unico dei moderati, che è il mio progetto politico da sempre. Ed è evidente per tutti che non avevo certo bisogno di candidarmi a sindaco di Crotone per decidere di entrare nel Pdl. Non ho mai fatto calcoli di opportunità o ricercato poltrone, e se avessi avuto altre ambizioni mi sarei mossa prima.
In politica – conclude la Bianchi - ci sono i contenitori, cioè i partiti, e ci sono i contenuti, le idee. Privilegio l'attenzione per queste ultime. Il lavoro a beneficio dei cittadini, le iniziative concrete, la politica dei fatti e non delle chiacchiere. Se lo facessero anche nel Pd di Crotone, forse sarebbe meglio per tutti”.
Le opinioni ed i commenti riportati nel comunicato stampa pubblicato in questa pagina nel pieno rispetto del diritto di cronaca, possono contenere opinioni e considerazione personali che non vincolano in nessun modo la linea editoriale della nostra testata la quale, non entrando nel merito delle vicende, si dissocia da una eventuale diatriba fra le parti e lascia ogni responsabilità – per quanto in esso contenuto – all’autore del testo.