Ambiente: Arnoni (La destra), il nostro mare è diversamente pulito
“Il nostro mare ? Non è sporco…è solo diversamente pulito!!!” “Era solo un falso allarme” quello lanciato nei giorni scorsi dai bagnanti pendolari e dai villeggianti che hanno affollato, in questo caldo fine settimana di luglio, le località marinare tirreniche! - È quanto denuncia attraverso una nota stampa il segretario cittadino e vice segretario Provinciale di Cosenza del “La destra” Michele Arnoni - Ma se si è trattato di un falso allarme che cosa hanno visto allora quelle persone che affollavano le nostre spiagge? In tanti ci hanno segnalato di avere provato ribrezzo nel vedere le condizioni del mare! Possibile si sia trattato di un fenomeno ottico collettivo? Di questi tempi tutto è possibile …non ci meravigliamo più di nulla, oramai! Anche il Governatore della Regione , Giuseppe Scopelliti , ha voluto rendersi conto di persona se le “voci di popolo” era la “voce di Dio!” e, dopo avere sorvolato la nostra costa (ma non sarebbe stato meglio controllarlo su un mezzo acquatico?) ha potuto e voluto tranquillizzare i calabresi , la Voce del popolo non corrispondeva a verità: l’acqua è cristallina e non si può bere solo perché è salata altrimenti!
Sarà vero – continua Arnoni - quello che ha dichiarato il Governatore? Se non avessimo visto con i nostri occhi quello che hanno visto migliaia di bagnanti non avremmo avuto alcun dubbio a credere a quanto dice Scopelliti!E non pensiamo minimamente che il Governatore abbia raccontato chiacchiere ma solo che, probabilmente, ieri le correnti e lo stato del mare erano tali da nascondere o fare adagiare la schiuma sulla sabbia. Puntualmente, ogni anno, la nostra cassaforte viene scassinata! Sempre lo stesso ladro che arriva a vuotare il nostro forziere! I risparmi che madre natura ci ha regalato per darci benessere economico e fisico si dissolvono in quella scia di vergogna!!! Più passano gli anni – si legge in conclusione nella nota - e meno turisti arrivano in Calabria! più passano gli anni e neanche i nostri emigrati ritornano nella loro terra natia! Caro mare nostro Tu non sei sporco …sei solo sfortunato! Anche Tu come noi …sei nato in Calabria!”.
Le opinioni ed i commenti riportati nel comunicato stampa pubblicato in questa pagina nel pieno rispetto del diritto di cronaca, possono contenere opinioni e considerazione personali che non vincolano in nessun modo la linea editoriale della nostra testata la quale, non entrando nel merito delle vicende, si dissocia da una eventuale diatriba fra le parti e lascia ogni responsabilità – per quanto in esso contenuto – all’autore del testo.