Brevi di cronaca nel reggino
Criminalità: serie di incendi nel reggino
Un casa rurale e tre autovetture sono state date alle fiamme da ignoti la scorsa notte nel reggino. Il primo episodio e' avvenuto a Rizziconi dove il fuoco ha danneggiato una costruzione adibita a materiali ed attrezzi vari di proprieta' di un impiegato di 54 anni. Le autovetture date alle fiamme si trovavano parcheggiate al rione Catona di Reggio Calabria e a Brancaleone, nella ionica. Si tratta di Mercedes SLk di un imprenditore edile di 49 anni, di una Lancia Z di un trentanovenne e di una Fiat Uno di proprieta' di un pensionato.
Giovane ferito a Monasterace, una denuncia
Un giovane di 25 anni di Monasterace è stato denunciato in stato di libertà alla procura della Repubblica del tribunale di Locri per il ferimento, avvenuto la sera di San Valentino, di un altro giovane di 22 anni. Nella circostanza, per futili motivi, il denunciato ha impugnato un coltello provocando al rivale una profonda ferita ad una guancia. Le indagini dei carabinieri hanno portato all'individuazione ed al deferimento a piede libero dell'accoltellatore all'autorità giudiziaria.
Negozio generi alimentari rapinato a Melicuccà
Rapinato a Melicuccà da sconosciuti un negozio di generi alimentari. A mettere a segno il colpo sono stati tre individui con il volto travisato ed armati di pistola. Fatta irruzione nell'esercizio commerciale, la gang si e' fatta consegnare i soldi contenuti nella cassa. Poi i malviventi si sono dileguati, mentre al proprietario del locale, un uomo di 34 anni, non e' rimasto altro che chiedere l'intervento dei carabinieri.