Cosenza, piano di pulizia straordinaria per il centro storico
Prosegue senza sosta l’attività di ricognizione e di interventi per una Cosenza più decorosa e più pulita, secondo le linee guida del sindaco Mario Occhiuto. Mentre va avanti, senza soluzione di continuità, il lavoro dei duecento forestali dell’Afor impegnati a eliminare sterpaglie e sporcizia lungo gli alvei dei fiumi, l’assessore alla Qualità degli spazi e alla Manutenzione, Carmine Vizza, ha predisposto, con decorrenza immediata, nuove azioni relative al centro storico.
Proprio questa mattina, il titolare della delega al Benessere, si è riunito con i presidenti delle Cooperative di tipo B e con un rappresentante della società Ecologia Oggi per predisporre un piano di programma straordinario per la bonifica ambientale della zona antica, molto popolata in questo periodo dell’anno, sia dai turisti sia dal numeroso pubblico che ogni sera accorre in piazza Duomo e in piazza XV Marzo per gli spettacoli della Festa delle Invasioni.
“Ho riscontrato un’ampia disponibilità da parte degli addetti delle Cooperative e di Ecologia Oggi – ha dichiarato l’assessore Vizza - al nostro impulso a offrire una città sempre più vivibile. Ognuno, nelle rispettive funzioni, provvederà ad attuare i singoli punti di una politica complessiva dove il decoro urbano è ai primissimi posti. Anche grazie a questi costanti accorgimenti, il centro storico tornerà ad essere animato nel tempo e non solo in determinate fasi”.