Polistena, il sindaco replica al gruppo consiliare
Riceviamo e pubblichiamo una lettera ricevuta in redazione dal sindaco di Polistena:
“Chi è abituato a mentire, continuerà a farlo sempre. E per il gruppo Polistena nel Cuore, mentire non è certo una questione di stile. Non hanno imparato nulla dalla schiacciante sconfitta elettorale del marzo 2010, che ha bocciato il trasformismo dell'Amministrazione Laruffa, scegliendo la linea del rinnovamento e soprattutto decidendo di tagliare fuori dalla pubblica amministrazione una cerchia di personaggi ben noti, dediti a riciclarsi ad ogni elezione pur di rimanere sempre a galla nei posti di potere. Se costoro avessero avuto un minimo di lungimiranza politica avrebbero dovuto far dimettere subito dal Consiglio Comunale l'ex Sindaco sconfitto Laruffa, il quale, qualora avesse posseduto un minimo di leadership, non avrebbe potuto perdere le elezioni nel modo in cui le ha perse, netto ed umiliante. Se ciò è avvenuto, è proprio la conseguenza di quegli atteggiamenti clientelari e compiacenti esistiti durante la precedente gestione, fondati sulla debolezza del compromesso, sugli sprechi di denaro pubblico per altri fini, sulla "compravendita" di consiglieri comunali per la gestione del consenso e per il mantenimento del potere.
Misere illusioni oggi travolte e cancellate dal modo di interpretare e dirigere la cosa pubblica in modo coerente, onesto e determinato, dall'attuale Amministrazione, che ispirata da valori profondi e ideali veri, non scenderà mai a compromesso ed alle bassezze a cui i polistenesi per cinque anni hanno assistito stufi e schifati. Oggi non ha senso colpire l'assessore Marafioti, sul quale il gruppo Polistena nel Cuore scaglia commenti sprezzanti, ironici ed offensivi, che viceversa denotano, per chi ancora non l'avesse capito, il disagio politico di chi brancola a vuoto da mesi, non riuscendo più a sollevarsi dal baratro in cui è sprofondato senza nessuna possibilità di risalita. Il neo-assessore Marafioti è persona onesta, seria e capace, che gode di stima e fiducia del sottoscritto come di tutta la maggioranza che, compatta, lavora in squadra con impegno e passione per rilanciare Polistena dopo gli anni bui della passata amministrazione. Pertanto, non ci rimane che augurare a Polistena nel Cuore, di continuare su questa stessa strada, quella cioè che li ha portati alla sconfitta. Del resto, la scelta di accogliere a "braccia aperte" il consigliere Roselli, che non ha mai avuto le deleghe al bilancio e patrimonio e che, senza ironia, la stessa opposizione definisce "cospiratore", significa continuare a "riciclare" il peggio che c'è in circolazione della politica locale. Ed allora non rimane che augurare a Polistena nel Cuore, in bocca al lupo e soprattutto buon divertimento”.
Le opinioni ed i commenti riportati nel comunicato stampa pubblicato in questa pagina nel pieno rispetto del diritto di cronaca, possono contenere opinioni e considerazione personali che non vincolano in nessun modo la linea editoriale della nostra testata la quale, non entrando nel merito delle vicende, si dissocia da una eventuale diatriba fra le parti e lascia ogni responsabilità – per quanto in esso contenuto – all’autore del testo.