Appuntamenti estivi, a Crotone la Jazz-fusion di Jim Campolongo

Crotone Tempo Libero
Jim Campolongo

Jim Campolongo, produttore americano e chitarrista di Norah Jones, nonché uno dei massimi esponenti del jazz fusion, e Vince Vallicelli saranno ospiti dell’associazione Nad al Columbus bar di Crotone, martedì 2 agosto. Dal tipico country Usa, alla fusion con accenni di funk misto al "rurale blues" delle piantagioni di cotone del Missisipi river: saranno queste le miscele dello spettacolo proposto in esclusiva nel sud Italia del duo italo-americano.

All'interno della rassegna anche uno spazio dedicato all'enogastronomia, con degustazioni di vino e menù gastronomici, per promuovere la diffusione dei prodotti tipici dalla nostra zona

Jim Campilongo, è definito un chitarrista dalle doti straordinarie. Billboard Magazine lo definisce "un tesoro americano" soprattutto per la sua incredibile capacità di fondere jazz, blues, country, rock con un gusto a dir poco sorprendente; nel 2010 la Fender Guitars ha addirittura creato un modello signature della Telecaster di Jim direttamente dal Custom Shop.

Negli ultimi sette anni ha realizzato numerosi dischi in trio. L'ultimo, intitolato "Orange", sta ottenendo recensioni davvero sorprendenti come quelle di Jazztimes che ha definito Campolongo "un eroe della chitarra che merita adorazione”.