Fli Crotone: anche in Calabria si inizia a parlare di Terzo Polo
“Anche in Calabria si inizia a parlare di Terzo Polo. Dopo la conferenza stampa, tenutasi a Nocera Terinese lo scorso 30 luglio, Italo Bocchino vice-presidente nazionale di FLI e Angela Napoli coordinatrice regionale del partito, alla presenza di Gino Trematerra, Franco Bruno e Nicodemo Filippelli, hanno auspicato anche in Calabria l’avvio di una nuova stagione di dialogo delle forze moderate in attesa di una comune manifestazione politica da tenersi in autunno. - È quanto si legge in una nota stampa del Coordinatore Provinciale di Fli Crotone Salvatore Claudio Cosimo - FLI Crotone, sulla scia di quanto sta avvenendo a livello nazionale, lancia appello di dialogo e collaborazioni su temi del territorio ai partiti del Terzo Polo e a tutte le forze moderate che si riconoscono in un percorso comune ed alternativo ai due poli tradizionali. È nostra convinzione che ci stiamo avviando verso la fine di un ciclo politico e vi è la necessità di assumersi la responsabilità del cambiamento pensando al bene del nostro territorio e della nostra provincia.
Un nuovo polo - continua Cosimo - formato da forze provenienti da ambiti politici-culturali diversi ma che sappia produrre sintesi utili a promuovere politiche che salvaguardino le famiglie, soggetto su cui si vuole far ricadere il peso della grave crisi socio-economico d’Italia. Bisogna attuare una politica che sappia controbilanciare le spinte nordiste provenienti da un governo a trazione leghista che non tiene conto del Sud e della sua drammatica e necessità di lavoro e infrastrutture. C’è necessità di fermare il degrado morale in cui siamo precipitati ripristinando il corretto rispetto per le istituzioni e il senso dello stato mettendo evitando derive populiste e qualunquiste. Futuro e libertà della Provincia di Crotone crede in questa nuova aggregazione consapevole della necessità di aprire un dialogo a tutte le forze moderate che si rivedono negli ideali e nei valori comuni che mettono al centro l’uomo e il territorio.
A settembre - conclude Cosimo sarà a Crotone l’on. Italo Bocchino e l’on. Angela Napoli per un incontro con i vertici regionali e provinciali di FLI e tutti i massimi rappresentanti delle forze politiche interessate alla costituzione del Terzo Polo”.
Le opinioni ed i commenti riportati nel comunicato stampa pubblicato in questa pagina nel pieno rispetto del diritto di cronaca, possono contenere opinioni e considerazione personali che non vincolano in nessun modo la linea editoriale della nostra testata la quale, non entrando nel merito delle vicende, si dissocia da una eventuale diatriba fra le parti e lascia ogni responsabilità – per quanto in esso contenuto – all’autore del testo.