On. Pacenza: solidarietà per Tomaino
“Dopo gli avvertimenti indirizzati a soggetti istituzionali e organi d’informazione, a finire nel mirino dei soliti balordi è un giovane sindacalista della Uil Fabio Tomaino, distintosi fin dalle sue prime battute in campo sindacale, per aver condotto lunghe ed estenuanti trattative, alcune delle quali tuttora in via di svolgimento, sempre al fianco dei lavoratori, sapendo intavolare un dibattito franco e leale con le controparti così come con le istituzioni”.
Il segretario della Commissione regionale contro il fenomeno della mafia, Salvatore Pacenza (Pdl), esprime tutta la sua solidarietà e la sua vicinanza umana al giovane sindacalista della Uil di Crotone, Fabio Tomaino, vittima nel corso della scorsa notte di un inquietante atto intimidatorio indirizzato alla sua persona. Ignoti, infatti, ha causato ingenti danneggiamenti all’auto in uso al sindacalista, parcheggiata durante la notte nei pressi della sua abitazione.
“Come dico sempre al verificarsi di questi tristi episodi – prosegue l’onorevole Salvatore Pacenza – non resta che rimettersi nelle mani dell’attività inquirente condotta da Forze dell’ordine e magistratura. La giustizia e la legalità, a mio avviso, sono le uniche armi a disposizione della società civile per contrastare la tracotanza e il livore del malaffare e della malavita. In questo momento non posso che sentirmi vicino ai famigliari del giovane Fabio, alla mamma, al fratello e, non per ultimo, al papà Mimmo colonna storica del sindacato non solo crotonese, ma calabrese. A Fabio, invece, rivolgo l’appello a non mollare e continuare a condurre con la stessa intensità e con la stessa tenacia le sue battaglie al fianco dei lavoratori”.