Cutro: resistenza a pubblico ufficiale e detenzione droga, un arresto
Nel corso di controlli dei Carabinieri e del personale dell’Asl nell’azienda agricola di proprietà di Gregorio Gaetano, allevatore 24enne di Cutro, il giovane ha cercato di impedire che venissero svolti i controlli di rito, anche opponendo resistenza ai militari, che sono riusciti comunque a bloccarlo ed a procedere con le attività previste. Gaetano, per ostacolare i militari, ha anche aperto il recinto degli ovini presente nella sua azienda, facendo uscire gli animali nei terreni adiacenti.
Durante la perquisizione, estesa a tutta la proprietà di Gaetano ed alle pertinenze di questa, all’interno di una casa colonica, sono state rinvenute, appese ad un fil di ferro 50 piante di canapa indiana, ben germogliate ed in fase di essiccazione del valore di circa 10 mila euro. Il tutto è stato sequestrato, ed Gaetano è stato arrestato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e per detenzione della sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
L’arrestato ha passato la notte nelle camere di sicurezza della stazione di Isola Capo Rizzuto e nella mattinata odierna è stato giudicato con rito direttissimo, al termine del quale è stato convalidato l’arresto e per Gaetano è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.