Premio “Perla Pa” a tre funzionarie della Provincia Catanzaro
Tre funzionarie dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro – la dott.ssa Loredana Lucia, la dott.ssa Natascia Caruso e Ioselinda Marino – hanno ricevuto, da parte del Dipartimento della Funzione Pubblica della presidenza del Consiglio dei ministri, il premio “Perla Pa”, per essersi dedicate alla riuscita del progetto “con professionalità, capacità, serietà ed abnegazione costante” e per il contributo attivo dato allo sviluppo del sistema e della Community per la pubblica amministrazione.
“Perla Pa” è un nuovo sistema integrato del Dipartimento della Funzione Pubblica che riunisce sotto un'unica piattaforma la gestione degli adempimenti a carico delle amministrazioni, razionalizzando il patrimonio informativo e semplificando il lavoro di inserimento dei dati. La Community “Perla Pa” è un luogo virtuale non istituzionale dedicato al miglioramento continuo della gestione degli adempimenti di legge e nel quale i singoli dipendenti pubblici possono confrontarsi tra di loro, scambiare informazioni e ottenere consigli da altri utenti o dallo staff del singolo progetto.
“Il riconoscimento – dice il presidente della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro – premia l’impegno personale del dipendente che quotidianamente, all’interno dell’amministrazione, si fa carico di tradurre le prescrizioni di legge in azioni concrete. Il contributo notevole dato dalle dipendenti dell’Ente alle attività dei laboratori e della Community, e quindi alla riuscita del progetto, è motivo di orgoglio per l’intera Amministrazione. Se la Provincia di Catanzaro riesce a fornire importanti risposte ai cittadini e ai territori, molto è merito della sua efficiente macchina burocratica, ma soprattutto di una comunità umana connotata da un forte senso di appartenenza e dalla partecipazione al raggiungimento degli obiettivi dell’amministrazione, avendo sempre come riferimento i bisogni del cittadino. Come Amministrazione abbiamo investito molto sulle risorse umane, nonostante i tagli alle risorse e le difficoltà finanziare legate ai tanti eventi disastrosi che hanno colpito il nostro territorio. Siamo convinti, infatti, che valorizzando e gratificando il personale riusciremo a rendere servizi sempre più efficienti ai nostri cittadini”.