Eventi estivi. “Vivitavilla”, a Bovalino una tre giorni di musica e spettacoli

Reggio Calabria Tempo Libero
Bovalino

Torna, dopo diversi anni, sotto la direzione artistica di Paolo Sofia e Ruggero Brizzi e la produzione esecutiva dell'agenzia Intrafora: "Vivitavilla": una tre giorni di musica e spettacoli che rivitalizzeranno il parco delle rimembranze di Bovalino. Tre i concerti di livello internazionale che vedranno la cittadina diventare capitale della world music per ben tre giorni, dal 20 al 22 di agosto.

Un festival che agirà in tre direzioni: creare un movimento artistico di contaminazione, seguendo le tracce valoriali della stessa Intrafora (produzioni esterne in Calabria, produzioni calabresi fuori regione); creare un movimento di pubblico che, attraverso un contributo di 15 euro per tutte e tre le serate, crei le sinergie adatte a far crescere la propria comunità acquisendo culture che non appartengono alle proprie; rivalorizzare i luoghi di socialità che un tempo raccoglievano culture, chiacchiere e storia di vita popolare dei paesi e delle comunità.


IL PROGRAMMA


20 Agosto - Ore 18: seminario gratuito di percussioni; ore 22,30 Afrikana' Ensamble in concerto - Percussioni, tamburi e danza dai sud del mondo.

21 Agosto - Ore 22,30: Peppe Voltarelli in concerto, viaggio tra le canzoni che hanno accompagnato il più grande cantautore calabrese in giro per il mondo.

22 Agosto - Ore 22,30: Luna Piena in concerto, suoni e musiche dal mediterraneo con la splendida voce della regina del "Fado" Margarida Guerriero

L'ingresso per le tre serate in abbonamento è di 15 euro, 300 i posti riservati a sedere, per tutti coloro che acquisteranno l'abbonamento vi sarà un coupon della stessa cifra dell'abbonamento da scontare presso una nota catena di negozi della Calabria e Sicilia.