Lo yacht del magnate russo Abramovič ormeggiato al largo di Le Castella
Roman Arkad'evič Abramovič sceglie le coste del crotonese per attraccare con la sua imbarcazione di lusso. Lo yacht del magnate russo è stato infatti avvistato questa sera a Le Castella, ormeggiato nelle vicinanze della fortezza aragonese.
Incoronato dalla rivista Forbes come uno degli uomini più ricchi della Russia ed al 51° posto nella classifica dei più facoltosi del mondo, si stima che possa vantare un capitale di ben 8,5 miliardi. La fama fuori dai confini della Russia Abramovič la deve anche al fatto di essere il proprietario del Chelsea F.C. , formazione di calcio che milita nella Premier League.
L’imprenditore e politico è inoltre il fortunato proprietario di due gioielli della nautica: il Pelorus, considerato uno fra i più lussuosi yacht al mondo (costo stimato intorno ai 100 milioni di euro) e attrezzato addirittura con un sottomarino stipato all’interno dello scafo, e del Le Grand Bleu lungo quasi 113 metri e famoso per i 7 tender attrezzati con tre gommoni, un sottomarino, un elicottero, una barca a vela e un miniyacht di 14 metri a motore.