Mileto: premio “Ricordando De Andrè” trionfano i Faber Quartet
Il premio “Ricordando De Andrè” si è tenuto sabato 20 agosto in piazza Badia, organizzato dall’associazione omonima, con il patrocino della Regione Calabria e dell’amministrazione provinciale di Vibo Valentia.
La serata dedicata al grande cantautore ha visto alternarsi sul palco sette gruppi finalisti provenienti da tutta Italia , selezionati da una giuria di esperti. Vincitori il gruppo reggino Faber Quartet, ex equo con i Via del Campo. I Faber Quartet, nati sul finire del 2010 dall’unione di quattro musicisti di talento ed esperienza, provenienti da eterogenei percorsi musicali, uniti dalla comune passione per il genio di De Andrè, hanno conquistato giuria e pubblico, proponendo un’intensa versione di “Verranno a chiederti del nostro amore” mostrando un’ottima capacità interpretativa.
La vittoria del premio Ricordando De Andrè - afferma il cantante del gruppo Marco Pinto - ci gratifica particolarmente, perché arriva a coronare un intenso percorso che ci ha portato prima a studiare ed approfondire testi, musica e filosofia di De Andrè, ed infine a produrre uno spettacolo musicale tutto nostro, in cui fare rivivere personaggi indimenticabili, da Un giudice al Pescatore, passando per Bocca di rosa a Princesa, personaggi impressi nella memoria di cultori ma anche di semplici appassionati che vengono ai nostri concerti.