Blitz a Lamezia,15 arresti per furti, rapina e ricettazione
Blitz dei carabinieri stamani a Lamezia dove alla prime luci del giorno sono stati eseguiti quindici ordini di arresto a carico di altrettante persone (compreso un minorenne) che, in concorso tra loro ed a vario titolo, si sono rese responsabili dei reati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furto di autovetture, estorsione (secondo il cosiddetto metodo del cavallo di ritorno), rapina, ricettazione e favoreggiamento personale. (Gli arrestati)
Le indagini hanno avuto inizio nel mese di settembre del 2008 e sono proseguite fino al gennaio del 2009, al termine delle quali è stata depositata un'informativa di reato presso la Procura della Repubblica di Lamezia. Complessivamente sono stati oltre 30 i furti di autovetture scoperti dall'attività dei militari dell'Arma.
L'operazione di stamani, denominata in codice "Ambassador", è stata compiuta dalla compagnia lametina con i rinforzi del Comando Provinciale di Catanzaro, personale del Gruppo Operativo Calabria, un Elicottero dell'Elinucleo di Vibo Valentia ed unità Cinofile, per un totale di circa 120 militari impiegati.