Arpacal e ispesl, convegno nazionale sugli effetti delle azioni dell’uomo sull’ambiente

Catanzaro Attualità

"Effetti su sicurezza e salute delle azioni dell'uomo sull'ambiente", è il titolo del convegno nazionale che si terrà sabato 27 febbraio 2010, a partire dalle ore 9:00, nel centro congressi Caposuvero a Gizzeria Lido (CZ). Il convegno - organizzato dall'Arpacal (Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente della Calabria) e dal Dipartimento di Catanzaro dell'ISPESL (Istituto Superiore per la Prevenzione e la Sicurezza del Lavoro) con il patrocinio della Regione Calabria - è strutturato in due sessioni di relazioni, mattutina e pomeridiana, ed una sessione di poster divulgativi di ricerca scientifica.
"E' un momento di incontro e confronto scientifico - ha dichiarato il Direttore Generale dell'Arpacal, prof. Vincenzo Mollace - di sicuro rilievo; saranno presentate, infatti, relazioni su diverse aree tematiche che riguardano la sicurezza e salute delle azioni dell'uomo sull'ambiente, provenienti dai diversi attori che, in Calabria, si occupano della materia: aziende sanitarie, università, Ispesl e la stessa Arpacal".
A conclusione del convegno saranno rilasciate ai partecipanti 4 ore di credito formativo per Rspp (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione)ed Aspp (Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione) per i macrosettori 2, 3, 6, 8 e 9. Saranno rilasciate, infine, 4 ore di aggiornamento anche ai Rls (Rappresentati dei lavoratori per la sicurezza).