A Castrovillari un laboratorio di danza-terapia

Cosenza Attualità
Vincenzo Bellia e Tilde Nocera

Le Arti Terapie in genere e la DanzaTerapia in particolare ritornano da protagoniste in Calabria diventando sempre di più una nicchia d'eccellenza nel modo di intendere la prevenzione, la terapia e la cura di numerose patologie e non solo. E questo grazie alla presenza sul territorio calabrese di un gruppo di Dmt, coordinato dalla Dott.ssa Ida Rende rigorosamente riconosciute professionalmente dall'Associazione nazionale dei Dmt (Apid) e che fanno parte della scuola di Arti Terapie di Roma promossa e sostenuta dal Corso di Laurea in Scienze Motorie dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" il cui programma di formazione specifico di Dmt-Er è diretto dal prof. Vincenzo Bellia, Psichiatra, Danzaterapeuta (Dmt-Apid Supervisore) Psicoterapeuta, Gruppoanalista e grazie ad un'Associazione come la Ra.Gi. che sta tessendo a tal proposito delle reti sempre più fitte con varie istituzioni e strutture di tutto il territorio calabrese.
Il prossimo importante appuntamento è previsto per Venerdì 6 e Sabato 7 marzo prossimi presso l'Associazione Culturale C.E.A. in via Schiavello a Castrovillari con il Laboratorio di Dmt-Er "Il dialogo in corpo" condotto dal prof. Vincenzo Bellia, in collaborazione con Tilde Nocera, coreografa e danzamovimentoterapeuta. L'inizio in entrambi i giorni è previsto per le ore 9,00 fino alle 17,00.
Il laboratorio, aperto a tutti e rivolto ad un gruppo di 15-25 partecipanti. Sempre Sabato alle ore 18,30 presso il Protoconvento Francescano si terrà il convegno "Il Corpo laboratorio della crescita; La Danzamovimentoterapia in età evolutiva"