On. Guccione sulla sanità cosentina
“L’approvazione all’unanimità in Consiglio comunale di un documento sulla situazione della sanità nella città di Cosenza e sull’ospedale dell’Annunziata rappresenta un dato politico importante del quale il Commissario per l’attuazione del Piano di Rientro, on. Giuseppe Scopelliti e il Direttore Generale dell’Annunziata, dott. Gangemi non possono non tenere conto”.
Lo afferma, in una nota, il Consigliere regionale del Pd, on. Carlo Guccione.
“Le proposte formulate nel documento unitario –prosegue Guccione- raccolgono il dibattito che in questi mesi si è sviluppato nella nostra città intorno ai temi della sanità. E’ giusto, come si afferma nel documento che, per risanare, bisogna non solo tagliare ma riorganizzare e riqualificare i servizi sanitari, offrendo contestualmente al posto di quelli giudicati inappropriati servizi alternativi, attraverso una riconversione mirata ai bisogni di assistenza del territorio”.
“Adesso –incalza il Consigliere regionale del Pd- nessuno può più nascondersi dietro presunte strumentalizzazioni. L’intero Consiglio comunale di Cosenza ha messo al primo posto il rilancio dell’ospedale civile dell’Annunziata, l’apertura di un reparto di cardiochirurgia, la realizzazione del nuovo ospedale, il potenziamento e l’adeguamento dell’ospedale hub e dei servizi sanitari territoriali”.
“Ora –conclude Guccione- il Commissario Scopelliti deve essere in grado di poter rispondere, con i fatti, alle indicazioni che, all’unanimità, il Consiglio della città-capoluogo ha espresso a nome dei cittadini di Cosenza”.