Nuove nomine per l’azienda ospedaliera di Cosenza
Il dr. Osvaldo Perfetti e il dr. Achille Gentile saranno rispettivamente il Direttore Sanitario e il Direttore Amministrativo dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza per i prossimi tre anni.
L’avv. Gangemi, che ha iniziato il suo mandato di Direttore Generale nel mese di luglio u.s., ha formalizzato oggi la comunicazione ai suoi collaboratori, completando così il novero dei ruoli di Alta Direzione.
Il dr. O. Perfetti, laureato in Medicina, è attualmente Direttore Medico del Presidio Unico, incarico che ricopre da più tempo. Vanta una notevole esperienza nel campo dell’organizzazione dei servizi sanitari e in tematiche inerenti la qualità e l’appropriatezza delle prestazioni sanitarie. Relatore in numerosi convegni e congressi, è autore e coautore di numerose pubblicazioni e lavori scientifici.
Il dr. A. Gentile, laureato in Economia e Commercio, in possesso del Master di 2° livello in Diritto e Management Sanitario , al momento Direttore del Dipartimento Amministrativo e della Unità Complessa Gestione Risorse Economiche e Finanziarie di questa Azienda Ospedaliera.
Il Direttore Generale ha sottolineato di “avere proceduto alla scelta di due dirigenti di grande esperienza e professionalità, così come testimoniato dai curricula”.
“Con l’incarico al dr. Perfetti, afferma l’avv. Gangemi ,l’Azienda privilegia le competenze maturate negli anni all’interno della stessa struttura e la sua tradizione di fucina qualificata di competenze e di risorse umane d’eccellenza ”.
“Il nuovo Direttore Amministrativo, continua il Direttore Generale, coniuga esperienza nella gestione della sanità a livello aziendale e regionale, e, in particolare, nel settore economico e finanziario che, in questo momento rappresenta una parte essenziale”.
L’avv. Gangemi ha puntato su due “aziendali “ “che continueranno a dare il massimo per la buona gestione e per una sempre maggiore qualificazione delle prestazioni erogate”.