Motta San Giovanni: la città avrà un nuovo centro sportivo

Reggio Calabria Sport

Un’opera a servizio della città e delle società sportive presenti nel territorio, questo l’obiettivo del “Progetto di completamento del centro polivalente della Frazione Lazzaro”.

Gli interventi avviati ultimeranno una struttura già esistente, rendendendola agibile e funzionale agli atleti e al pubblico.

Più nel dettaglio i lavori di completamento del centro sportivo comprenderanno: la realizzazione di opere murarie e dell’area di gioco, l’ultimazione dello spazio per il pubblico, la messa in sicurezza dell’area esterna (pavimentazione, recinzione, illuminazione e tunnel di comunicazione con gli spogliatoi), l’ammodernamento degli spogliatoi esistenti (sostituzione dei sanitari, controllo e ripristino degli elementi murari e dei rivestimenti, revisione dell’impianto idraulico, revisione e messa a norma dell’impianto elettrico).

Il complesso sportivo permetterà la pratica delle seguenti discipline agonistiche: Calcio a 5; Pallavolo; Pallacanestro; Pallamano. Il centro, inoltre, potrà essere utilizzato quale sede di raduni sociali.

Saranno 200 i posti a sedere in una tribuna modulare che garantirà agli spettatori una visione ottimale dell’area di gioco. All’interno del palazzetto sono previsti anche i servizi destinati al pubblico.
Il Quadro economico
L’importo complessivo per il completamento dell’opera ammonta a 350.000 euro.