Basket, la Nuova Jolly di Reggio si rinforza con il 23enne Angelino

Reggio Calabria Sport
Raffaele Angelino

Raffaele Angelino, 23 anni, un metro e novanta di altezza, ruolo guardia, anche se può giocare da play, è il nuovo acquisto della “Nuova Jolly", società di basket reggina.

L’atleta, che va a rafforzare il progetto di crescita del gruppo guidato da coach Ortenzi, è cresciuto nel Sant'Antimo fino ai 17 anni facendo tutta la trafila delle giovanili e per due anni consecutivi (a 18 e 19) anni nel roster di B1 col Sant'Antimo. Poi è stato a Nocera Inferiore (in C1) prima vera esperienza con tanti minuti sul parquet in un palcoscenico importante; passa al Massafra in B2, l'anno successivo a Sarno in C1, stagione culminata col fallimento e poi una brevissima apparizione (appena una settimana) a Pavia in A2. L'anno scorso è stato in C1 col Canicattì, in quintetto, con 30-35 minuti con coach Riccardo Cantone, 10 punti di media a partita.

Quest'anno dopo la prima fase di allenamenti col Sant'Antimo, non è rientrato nei dieci del roster di LegaDue e pertanto ha scelto di andare un po' più a Sud: alla Nuova Jolly, dove lo aspetta una bella avventura in una squadra giovane come lui e vogliosa di far bene.

"Giocatore molto atletico - lo definisce il coach Ortenzi – che darà di sicuro un impulso ai nostri movimenti di attacco e l'intensità e il ritmo che chiedo sempre a ogni mio giocatore. Si tratta di un ottimo innesto voluto dalla società, un altro ragazzo promettente che saprà ben integrarsi in un progetto di ragazzi promettenti e con tanta voglia di affermarsi nella prima esperienza a livello nazionale".